Alimenti umani che un gatto può mangiare

1 mese ago · Updated 4 settimane ago

Alimenti umani che un gatto può mangiare

Ci sono molti alimenti che noi esseri umani consumiamo che sono adatti anche per i nostri gatti a consumare. Tuttavia, una premessa di base che dovremmo sempre osservare è che non sono né crudi né eccessivamente stagionati. Sale, zucchero, pepe, aceto e vari altri condimenti sono dannosi per la salute del nostro gatto. Anche se ce ne sono alcuni che gli piacciono davvero. Se continui a leggere questo post di esperti di animali, ti informeremo sugli alimenti umani che un gatto può mangiare.

Indice
  1. Carni sane
  2. Salsiccia
  3. Pesce sano
  4. Verdure sane
  5. Frutti sani

Carni sane

La carne più sana e che si scopre è anche quella che piace di più ai gatti è il pollo. Anche il tacchino e il pollo sono buoni e, quindi, fanno parte del buon cibo umano per i gatti. Se vogliamo preparare una dieta fatta in casa basata su questi prodotti, dovremmo sapere che il modo migliore per fornire ai nostri gatti tali carni è bollito o arrostito senza olio. È anche conveniente sbriciolarli e liberarli completamente dalle ossa (specialmente dalle piccole ossa). La pelle deve essere somministrata ai gatti solo se sono malnutriti. La carne di pollo bollita per cucinare il brodo è totalmente sconsigliabile, in quanto viene cotta con porro e altri materiali nocivi per il gatto. Se il gatto mangia questa carne che viene dal brodo, anche se la divora con piacere, causerà diarrea e vomito. D'altra parte, il maiale non li soddisfa eccessivamente bene (specialmente le parti più grasse), mentre il coniglio è una carne accettabile per il gatto. Il fegato, se ti piace, ti fornirà molto ferro. Anche la carne macinata è accettabile.

Salsiccia

Ai gatti piace molto questo tipo di cibo umano, ma il loro consumo deve essere limitato in base a due parametri principali: non dovrebbero portare pepe o sale in eccesso. I più adatti sono le fette di tacchino e il prosciutto di York, entrambi a basso contenuto di sale, se possibile. Queste salsicce ti saranno fornite eccezionalmente, anche se lo ami. Il fuet, chorizo, prosciutto salato, ecc., anche se a loro piace, non dovrebbe essere dato a loro. Opzionalmente, e come ultima risorsa, in caso di esaurimento di qualsiasi tipo di mangime (in un fine settimana, per esempio), possono essere dati una salsiccia di frankfurter.

Pesce sano

I pesci più sani per il consumo umano per i gatti sono bianchi e senza ossa. Anche il salmone e la trota sono favorevoli. Tonno e sardine sono consigliati anche per gli Omega 3 e Omega 6 che contengono e che favoriscono il mantello del felino. Il pesce non dovrebbe mai essere in scatola, poiché l'olio e il sale non sono adatti ai nostri gatti. In questo modo, devi sempre far bollire il pesce o passarlo attraverso la piastra senza olio prima di darglielo. Anche i pesci affumicati non sono convenienti, nonostante possano piacergli davvero.

Verdure sane

Le patate e le carote sono buone per i felini, quindi fanno anche parte della lista degli alimenti umani che i gatti possono mangiare. Il modo migliore per darli al gatto è preparare una torta di carne macinata o di pollame, mescolata con patate bollite e uova. Se aggiungiamo alcuni fegatini di pollo sarà una splendida dieta fresca per il nostro gatto. Vi daremo solo una parte della torta e il resto sarà conservato congelato in porzioni di consumo giornaliero. Zucca, piselli e lattuga sono buoni a piccole dosi, poiché lo zucchero non si adatta al gatto. I gatti sono carnivori e di solito usano le verdure per purificarsi. Pertanto, anche le verdure che non li danneggiano dovrebbero essere somministrate con molta parsimonia.

Frutti sani

I frutti portano molto zucchero, quindi l'assunzione da parte del gatto dovrebbe essere minima. Pertanto, melone e anguria in piccoli pezzi possono essere utilizzati per idratare durante l'estate. Le fragole sono adatte anche per il consumo di gatti. In piccole dosi mele, pere e pesche sono adatte anche per il felino.

Se vuoi leggere altri articoli simili agli alimenti umani che un gatto può mangiare, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Diete fatte in casa.

Go up